Our crew is
our business card!

TUTTI IN HOUSEBOAT

In navigazione

In navigazione

Nella Laguna di Marano

Nella Laguna di Marano

Full immersion nella natura

Full immersion nella natura

 

TUTTI IN HOUSEBOAT - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BA4IT0029

Vacanze ‘green’, in sicurezza e senza patente nelle placide acque di fiumi e canali

 

Una vacanza completamente diversa dal solito!

Un viaggio in libertà che si armonizza al lento scorrere dell’acqua: una rilassante vacanza in houseboat è il focus green dell’anno. Allora vediamo insieme tutti i plus di questa vacanza a contatto con la natura.

Innanzitutto tengo a tranquillizzarvi, non serve la patente nautica! Ci sono diversi modelli di Houseboat, da 2 a 8 cabine (con 4/8 posti), alcuni con aria condizionata, terrazzino con barbecue per potersi godere una bella colazione o una cenetta deliziosa. Veri e propri piccoli yacht fluviali, ideali per una vacanza in coppia, con la famiglia, con gli amici. La barca è adatta anche per i bambini, una nuova scoperta ogni giorno, tra spiagge sabbiose e città incantevoli. Sono a disposizione anche un recentissimo modello elettrico e uno adatto ai diversamente abili.

Tanti itinerari adatti a tutti, anche molto semplici per i debuttanti che desiderano sperimentare per la prima volta questo concept di vacanza in Italia.

Gli itinerari si concentrano nella zona del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, dell’Emilia Romagna e qualcuno in Lombardia. In questi luoghi si incontra una fitta rete di canali, una rete “naturale” immersa nel verde.

Il percorso più interessante per chi viaggia in famiglia è la Litoranea Veneta perché si naviga tra i canali che costeggiano le spiagge dell’Adriatico, che offrono tanti servizi per tutti e tanto divertimento per i più giovani.

Se viaggiate in Houseboat siete certamente amanti della natura e perciò non dimenticate di portarvi le bici (oppure noleggiarle), per pedalare alla scoperta delle meraviglie della laguna.

Il mix houseboat + bici permette di godersi a 360° il fascino del territorio. Con la barca ci si immerge nell’ambiente lacustre, con la bicicletta si pedala lungo gli argini e si visitano i pittoreschi paesini o assolate spiagge.

 

Contattaci in Agenzia per consigli, itinerari (anche in Europa) e preventivi personalizzati.